REFERENDUM ACQUA - La raccolta delle firme

Una rete di associazioni  hanno organizzato un calendario di banchetti nel Municipio XI (come in atri Municipi e in tutt'Italia) per la raccolta delle firme.
Il nostro Circolo ha iniziato l'8 maggio al mercato di Via Rosa Raimondi Garibaldi con un'affluenza eccezionale.
Non avevamo ancora sistemato banchetto e  materiale che si è formata una fila di persone pronte a firmare i referendum. Eravamo in quattro a raccogliere le firme e altri due a richiamare le persone. I fogli a disposizione sono ben presto finiti ed abbiamo dovuto chiederne altri.
L'ACQUA E' L'ACQUA e non c'è dubbio che tanta gente non è disposta a lasciarla in mano al profitto privato. Anche gli altri banchetti hanno ricevuto una calda accoglienza e siamo orgogliosi di dire che il contributo ad oggi  del Circolo Legambiente Garbatella è stato notevole circa 600 firme in tre settimane!!
E come da noi in tutta Italia.
In Italia a fine maggio le firme sono state 680.000, e dopo la prima settimana di giugno sono arrivate a 881.947 firme, si avvicina a grandi passi l'obiettivo del milione!!

I numeri della raccolta firme sono da record, mai una campagna referendaria aveva raccolto tante firme in così poco tempo nella storia della Repubblica. Il merito di questo successo va ai comitati territoriali e a tutti quanti si stanno impegnando per la riuscita della raccolta firme: migliaia di volontarie e volontari che, da un mese, sacrificano ore di tempo libero e di riposo per la campagna referendaria.
 Sul sito web: www.acquabenecomune .org il dettaglio delle iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento