Un nostro socio in Calabria

Tutto il Circolo Garbatella di Legambiente è vicina a Giovanni Parente e al suo Circolo di Legambiente  di Petilia di Policastro e abbraccia i suoi volontari per questa iniziativa.

Il Circolo Legambiente di Petilia Policastro ha organizzato, in piazza Filottete, un'azione informativa, di sensibilizzazione, volta a sostenere il modello Riace attraverso la campagna di Legambiente “Amore per il Territorio” e un'attività informativa legata ai temi di “Climanet – in rete per il clima”.Sono stati raccolti contributi donando il ricavato della distribuzione di panettoni artigianali, per rafforzare il progetto di accoglienza per i Richiedenti Asilo di Riace, simbolo di accoglienza e di integrazione, riconosciuto a livello internazionale, che ha consentito una netta inversione di rotta sul piano sociale, economico e demografico in una delle aree più a rischio del nostro paese. 
  
Il nostro socio storico Giovanni Parente nel suo paese di origine mette in pratica azioni vere di accoglienza (per chi non lo conoscesse nella foto è l'ultimo a destra). Con la vicenda di Riace la Calabria insegna al mondo l'umanità. Ringraziamo di cuore le iniziative del Circolo di Legambiente di Petilia di Policastro e siamo felici di condividere le cose belle che vengono da quella terra.
Lunedì 21 gennaio Jacona in Presa diretta ha portato un esempio di economia circolare all'avanguardia di grande successo proprio in Calabria nella zona di Gioia Tauro.

Nessun commento:

Posta un commento