Sulle sponde del Tevere - Domenica 31 maggio "Voler bene all'Italia- giornata della bellezza"


Voler bene all'Italia- Giornate della Bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno, è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.     Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L'Italia è un Paese bellissimo.

 Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendono e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Il Circolo Garbatella di Legambiente insieme all'Associazione GSS Protezione Civile
Domenica 31 maggio 2015 dalle ore 9,30 alle ore 18,00 organizza l’iniziativa “Lavoriamo di Sponda” sulle sponde del Tevere con ingresso a Lungotevere San Paolo, prima di Ponte Marconi.  
 Sarà una giornata di pulizie per riportare il fascino del paesaggio fluviale lungo le sponde di Lungotevere San Paolo, a ridosso dell’omonima Basilica, alla fruizione dei cittadini e dei visitatori di Roma.
Secondo le nostre abitudini, dopo aver ripulito bene la sponda, allestiremo, come sappiamo fare noi, un pranzo all'aperto, invitando tutti nel pomeriggio a gustare in tranquillità la vicinanza del fiume e a lasciarsi condurre da Claudio, che dirige l'Associazione GSS, nel mondo fantastico del Tevere, delle sue tante storie, caratteristiche e peculiarità.

Nessun commento:

Posta un commento