PULIAMO IL MONDO nell'XI Municipio

Sabato 25 settembre dalle ore 9,00 alle ore 14,00 il Comitato ECO a poggio ameno  aderisce a Puliamo il mondo nel Parco Alessandro Pavia e parchi limitrofi. Appuntamento ore 9,00 a Largo SS. Martiri dell'Uganda.
Domenica 26 settembre XIV edizione nel Parco di via Rosa Raimondi Garibaldi (ore 9.30-13.30).


 Un impegno costante e tenace iniziato da oltre 17 anni per avere questo parco a beneficio di tutti. Oggi con orgoglio è possibile apprezzare su una parte dell'area alberi grandi e medi piantati dai cittadini e, verso la Regione, su una parte di terreno sottratto al degrado, crescono gli Orti Urbani Garbatella (per saperne di più clicca su Orti Urbani), nati su iniziativa di un Coordinamento di associazioni del territorio.
Puliamo il mondo è collegato alla campagna “Stop ai sacchetti di plastica”. Dall’anno scorso abbiamo dato un nuovo impulso a questa campagna con Pannelli informativi e con la distribuzione di borse durevoli che ci offrì la CONAD. Il divieto di commercializzare i sacchetti di plastica fu deciso nel 2007 e di proroga in proroga, dovrebbe entrare in vigore nel 2011.
Bisogna dare un segnale forte, innanzitutto diffondere la sottoscrizione della petizione Stop ai sacchetti di plastica lanciata da Legambiente per non far slittare ulteriormente il termine per la messa al bando di quest'orrendo simbolo della società dei consumi.

Sottoscrivi la petizione all’indirizzo
http://petizioni.legambiente.org/firma/stop-ai-sacchetti-di-plastica
per non prorogare ulteriormente il divieto di commercializzazione di sacchi non biodegradabili, non rispondenti ai criteri fissati dalla norma comunitaria EN 13432, oltre il 31 dicembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento