2 studenti americani si aggirano per il Parco Garbatella: Collaborazione con Roma Tre nell’ambito del progetto con l’Arcadia University



Collaborazione con Roma Tre nell’ambito del progetto con l’Arcadia University.

2 studenti americani si aggirano per il Parco Garbatella,
Kal Hawkins si occupa di Computer Science, mentre 
Matt Fowlerstudia Comunicazione alla Villanova University, in Pennsylvania (USA).
 

"Adotta un orto urbano" Gli alunni delle II della scuola Alonzi fanno esperienza orticola presso gli orti urbani Garbatella

Da quest’anno nasce il progetto “adotta un orto urbano” in collaborazione tra Legambiente Garbatella e la scuola primaria di primo grado A. Alonzi, presso gli orti urbani di Garbatella in via Rosa Raimondi Garibaldi, volto a sensibilizzare gli alunni sul tema ambientale e per comprendere meglio il ciclo vitale dei vegetali che, a sua volta, sono alla base della catena alimentare.
Il 28/09  e il 05/10 si è dato il via agli incontri con tre classi seconde, la cui giornata è iniziata di buon’ora, gli aspiranti ortisti accompagnati dalle loro maestre si sono subito fatti coinvolgere dalle mille faccende del parco.

#SALVAILSUOLO: abbiamo superato il traguardo italiano! Ora dobbiamo varare la legge nazionale




Salva il suolo
#SALVAILSUOLO: abbiamo superato il traguardo italiano!
Image
Chiusa la petizione ‘#Salvailsuolo’: oltre 82.000 cittadini italiani hanno firmato l'iniziativa popolare europea per fermare il degrado del suolo e la cementificazione del territorio. Oggi consegnate le firme in Senato.
Oltre 82.000 cittadini italiani hanno chiesto di tutelare il suolo libero e sano, una risorsa che è anche il più efficace sistema di difesa da alluvioni e altri eventi catastrofici.
Oggi, 10 ottobre 2017, abbiamo consegnato al Presidente del Senato Pietro Grasso le firme raccolte dalla coalizione italiana (formata da ACLI, Coldiretti, FAI - Fondo Ambiente Italiano, INU - Istituto Nazionale di Urbanistica, Legambiente, Lipu, Slow Food, WWF e tante altre associazioni).
Ora dobbiamo varare la legge nazionale
Insieme possiamo sollecitare l'approvazione di una legge nazionale per fermare il consumo di suolo e incentivare da subito la rigenerazione urbana e l'edilizia di qualità.Fai sapere con una mail al Senato che per te questa legge è importante, invia una mail:
Oppure, se preferisci, copia e incolla il testo suggerito che trovi qui sotto:
Oggetto: Approvate ddl consumo di suolo subito

Sono uno degli 82.226 italiani che hanno firmato la petizione #Salvailsuolo.
Vi chiedo di fare tutto il possibile per approvare in tempi brevi il ddl contro il CONSUMO DI SUOLO, approvato dalla Camera e fermo in Senato da 500 giorni.
Cordiali saluti
Grazie a tutti coloro che hanno firmato e che si sono adoperati per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di difendere il suolo!Damiano Di Simine
responsabile della coalizione #Salvailsuolo