Arcobaleno sul Parco Garbatella!

SARA' DI BUON AUSPICIO!!
Parco Garbatella e Orti Urbani e una Regione Lazio che ci sogniamo di vedere splendente!


Visita agli orti dei ragazzi della scuola ebraica di Portico d'Ottavia

 Ci hanno cercato, volevano far toccare la terra, osservare le piante, far conoscere l'esperienza degli orti urbani ai loro allievi cresciuti al centro di Roma.  Hanno trovato Luigi.
Oggi, nonostante l'acquazzone, erano puntuali alle 9,30.
Ad accoglierli Luigi, Sabina e Anna Maria. Hanno ascoltato la storia dell'impegno collettivo per la realizzazione degli Orti Urbani Garbatella, il racconto della diffusione di questa esperienza a Roma, la conquista di un  Regolamento per gli Orti e Giardini  deliberato dal Comune, costato tre anni di lavoro, dibattiti e confronti con tante realtà di Orti e il Comune per agevolare l'espandersi di queste esperienze.
Uno sguardo al Parco Garbatella alle traversie e al lavoro collettivo pluridecennale per assicurarlo alla città.

Seconda lezione di orticultura spostata all'11 dicembre in via Collina Volpi

A causa dell'inagibilità dell'Infobox siamo stati costretti a rivedere le date e il luogo dove svolgere i corsi programmati per questo mese di dicembre.

Dopo la prima entusiasmante lezione, ricordiamo che la seconda lezione di Orticultura naturale con Enrico Lazzari è stata spostata a 

giovedì 11 dicembre dalle 17,30 alle 19,30 in Via della Collina Volpi 6/c

mentre il corso di Lombricompostaggio è rinviato a data da definire.

Il locale che ci ospiterà in Via della Collina Volpe si individua facilmente perchè sul cancello c'è l'insegna di un locale che si chiama "Matriosca"

Qui le indicazioni :