Pagine

FESTA DELL'ALBERO AL PARCO GARBATELLA


Giovedì 21 la festa dedicata all'accoglienza verso i migranti
sarà il simbolo della rinascita dopo lo scempio di fine agosto
 “Piantare un albero è simbolo di radicamento e appartenenza al territorio. Cosa c'è allora di più simbolico dei ragazzi rifugiati che piantano insieme ai bambini delle scuole alberi per far rinascere il Parco Garbatella?”. La Festa dell'Albero, nata 19 anni fa da Legambiente per riqualificare le aree urbane degradate e dare ossigeno alla città, si arricchisce quest'anno di nuovi significati nell'area di via Rosa Raimondi Garibaldi.
Nel Parco devastato da vandali alla fine dello scorso agosto, infatti, saranno circa 300 i bambini (delle scuole Vivaldi, Cesare Battisti ed Alonzi), insieme ai ragazzi rifugiati dell'associazione Asinitas e a quelli di Hàgape 2000, che pianteranno nuovi alberi e faranno festa nell'area verde di Garbatella. Una pratica di accoglienza che raccoglie il tema dell''edizione 2013, dedicata ai diritti dei migranti, sradicati dalla loro terra per motivi di guerra e di fame.

sabato 9 novembre raccogliamo le olive alla Principe di Piemonte

Qualche classe della Scuola d'Infanzia Principe di Piemonte lavora in un Orto didattico nel Parco Garbatella Ringraziamo la Scuola di averci chiesto la partecipazionea questa bellissima esperienza.

Sabato 9 novembre Puliamo il mondo a Corviale



Sabato 9 novembre 2013 dalle ore 10.00
PULIAMO IL MONDO
all’Anfiteatro Corviale
 in Via Mazzacurati 61
     Non restare immobile! Diventa protagonista!

Vivere in un ambiente sano e pulito stimola la gioia,
l’allegria e la socialità

Ci occuperemo della Pulizia dell’Anfiteatro  delle aree circostanti.

Indagine sulle scuole dell'VIII Municipio. La presentazione





Molti problemi strutturali e di manutenzione, buone pratiche e tanto, tantissimo verde.

È un ritratto in chiaroscuro quello delineato dall'Indagine sulla situazione degli edifici scolastici e dei servizi nelle scuole del Municipio VIII (ex XI) condotta dal Circolo Garbatella di Legambiente nel primo semestre del 2013.