22 dicembre Mercatino del riuso presso il Liceo Cine TV Rossellini

Il nostro Circolo, impegnato da sempre nell'affrontare il problema dell'uso delle risorse e della produzione e gestione dei rifiuti come primaria questione contemporanea, causa di guerre, miseria, ingiustizia, non ha perso l'occasione di partecipare il 22 dicembre mattina a un mercatino del riuso presso il Cine TV Rossellini, promosso dal Comitato dei genitori.

Economia circolare: incontro con gli studenti

Come avevamo annunciato, il 19 dicembre, dalle 11.30 alle 13.30, presso l'aula magna del Liceo Socrate, il dr. Roberto Cavallo ha tenuto un incontro su "Un'economia circolare per un futuro sostenibile".
 Alla conferenza nell'aula magna gremita hanno partecipato allievi del Socrate, del Liceo Keplero e del Cine Tv Rossellini.
Alcuni di noi conoscevano già Roberto Cavallo, non di persona, ma attraverso le inchieste sui rifiuti svolte per la trasmissione Scalamercalli su Rai3. Visto di persona, Roberto è un narratore/attore molto convincente e vivace, che ha posto il problema dei rifiuti e della loro inclusione in un contesto di economia circolare in maniera suggestiva. Attingendo anche a immagini e video, incluse scene del film Matrix, ci ha fatto capire come sia fondamentale per ognuno di noi avere "un perché" quando compriamo o comunque consumiamo qualcosa. 

Economia Circolare - Roberto Cavallo al Liceo Socrate

L'economia è in crisi da troppo tempo. Guerre, disoccupazione, povertà, disastri ambientali.
Bisogna invertire la rotta e avviare una politica economica che sia compatibile con l'equilibrio della natura.

LUNEDI' 19 DICEMBRE, PRESSO L'AULA MAGNA DEL LICEO SOCRATE  dalle 11,30 alle 13,30 il "rifiutologo" ROBERTO CAVALLO di ScalaMercalli di RAI 3 
terrà un incontro con gli studenti liceali di quattro licei  per parlare di
''ECONOMIA CIRCOLARE PER UN FUTURO SOSTENIBILE".