ALBERGO ABBANDONATO DI VIA COSTANTINO

 BENE LA PULIZIA, ORA CONFRONTIAMOCI PER IL RECUPERO



L'area circostante l'albergo abbandonato di via Costantino è quasi del tutto ripulita, e al suo interno si intuisce finalmente la forma del giardino.

È il risultato dell'attenzione e dell'impegno dei cittadini e dell'istituzione di prossimità, con le pulizie iniziate con Puliamo il Mondo organizzata dal Circolo Garbatella di Legambiente col supporto del CSOA La Strada e proseguite con l'intervento straordinario da parte del Municipio VIII.

Guardate questa foto ed immaginate un bel giardino con la chiesa sullo sfondo...Bello no! 
Farebbe bene a tutti!





È ora di affrontare il futuro di quest'area: 
Legambiente Garbatella è pronta a sostenere ogni iniziativa che conduca al recupero degli edifici abbandonati ed a restituire ai cittadini un quartiere funzionale e civile, collaborando e discutendo con le associazioni, i comitati e partecipando al confronto con il commissario e/o sub commissario del Comune di Roma lanciato dal Municipio.
Il primo passo in questa direzione potrebbe essere la restituzione alla fruizione dei cittadini almeno dell'area verde destinata al pubblico, prima che ritorni ad essere una discarica dopo il grande lavoro svolto. Sarebbe un atto importante anche perché darebbe il segno tangibile del ritorno al pubblico di un’area sottratta al quartiere per anni e degradata.